Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Niente processioni religiose in Sicilia. Ancora troppi rischi

A stabilirlo i Vescovi siciliani

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sembrava potesse esserci una pur tiepida apertur, ma nulla di fatto per i tanti fedeli che speravano. Le processioni religiose rimangono sospese in tutta la Regione Sicilia.

A stabilirlo sono stati i Vescovi delle diocesi di Sicilia, riuniti a Roma per la Sessione straordinaria della Conferenza Episcopale Italiana. I lavori della Cesi sono stati presieduti da monsignor Salvatore Gristina.

«Dopo ampia discussione, allargata anche ai vescovi assenti, è stato deciso con voto unanime – si legge nel comunicato finale – di confermare la sospensione delle processioni, permanendo peraltro lo stato di emergenza».

Fumata nera, dunque, per quanti speravano che con il calo dei contagi e l’aumento dei vaccinati, si potesse tornare “alla normalità” anche in questo ambito. Occorrerà aspettare tempi migliori e magari che il proprio santo protettore ci mette una buona parola!

 

foto web credit

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK