Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La make-up artist vittoriese Gianna Mammana a Miss Europe Continental, "una bella esperienza di crescita e confronto professionale"

Redazione
Condividi su:


“Una bella esperienza di crescita e confronto professionale”. Così la make-up artist vittoriese, Gianna Mammana, ha commentato la sua partecipazione professionale al programma televisivo “MISS EUROPE CONTINENTAL”. 

La manifestazione si è svolta il 28 e 29 aprile scorsi a Napoli. Mammana, lo ricordiamo, era stata scelta per entrare a far parte dello staff del team Nail Artist e Make-up Artist che ha curato il look delle giovani partecipanti al concorso di bellezza. L’assegnazione delle bellezze da truccare è avvenuta tramite un sorteggio. A Mammana sono toccate miss Grecia e miss Liechtenstein, dato che quest’ultima non era ancora pronta, perché impegnata al parrucco, la make-up artist vittoriese ha curato poi il trucco di miss Sri Lanka.

“Abbiamo avuto pochissimo tempo per studiare il volto delle concorrenti, ma siamo stati formati per l’occasione e ci siamo aiutati anche con le fotografie. Ci è stato chiesto un trucco fotografico ed abbiamo dato il nostro meglio, tifando per ogni bellezza in gara”. Fra un colpo di pennello e l’altro non sono mancati i selfie con i vip, come l’attore Massimiliano Morra, e le interviste per il canale Sky che trasmetterà l’evento.

 

Mammana ha quasi 35 anni e da ben 13 studia ininterrottamente per la sua crescita professionale. In questi anni ha portato a casa più di 40 attestati di formazione. Nel 2018 ha partecipato al suo primo campus per il settore Nails, aggiudicandosi la qualifica di “Tecnico Avanzato”. Il 14 aprile dello stesso anno ha aperto la sua attività, scegliendo di rimanere in Sicilia e più precisamente nella sua Vittoria.  

Nel 2019 ha partecipato al secondo Campus e ha conquistato un Master che le ha permesso di diventare ufficialmente una Nails Master Educator per il brand ITNS. Nel frattempo, ha continuato i suoi studi ottenendo il Diploma come operatore del benessere, aprendo BEAUTY TOUCH. Ad ottobre 2021 ha aperto il suo centro di Estetica Avanzata e a luglio di quest’anno completerà un altro percorso, ottenendo il diploma di Operatore Olistico.

Grazie alla sua professionalità e bravura, è stata notata nel novembre scorso e scelta per far parte proprio dello staff di professionisti che ha seguito le partecipanti all’evento internazionale in programma il 28 e 29 aprile prossimi a Napoli. 

Condividi su:

Seguici su Facebook