Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assenza su "allarmismi in campagna elettorale": dalla Finanziaria Regionale alla Fiera Agroalimentare Mediterranea

Redazione
Condividi su:
"Che la campagna elettorale stimoli la creatività di taluni, spesso di tanti, è cosa risaputa: lunghi elenchi di altisonanti promesse, annunci di realizzazioni epocali e quant’altro. A questo siamo abituati da tempo immemore. La nota divertente di questa campagna elettorale è invece impersonata dal candidato che crea allarme: una sorta di annunciatore di sventure. Finanziarie impugnate, fiere annullate, mancati finanziamenti di vario genere. Imminenti, l’invasione delle cavallette e le dieci piaghe d’Egitto.
Così il deputato regionale e candidato all'Ars per Fratelli d'Italia, Giorgio Assenza, che aggiunge: 
"Va bene la frenesia della campagna elettorale, periodo in cui l’iperbole è la figura retorica usata per ecellenza, ma, vivaddio, conservare contegno istituzionale dovrebbe essere regola di chi occupa posti di responsabilità nelle Istituzioni o si candida a raggiungerli. Naturalmente, voglio tranquillizzare agricoltori, allevatori e soggetti interessati: nessuna delle terribili calamità annunciate sta per verificarsi.
Il governo regionale e in primis personalmente il Presidente Musumeci stanno intervenendo per sopperire al disimpegno della Camera di Commercio dovuto alle ben note vicissitudini, certamente non addebitabili al nostro governo. Grazie alla Regione Siciliana, al Comune di Ragusa, all'Associazione allevatori e a tutti gli Enti coinvolti, la Fiera avrà il grosso successo di espositori e di visitatori che questa impareggiabile vetrina delle nostre eccellenze merita".
Condividi su:

Seguici su Facebook