Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Ensemble Vocale "Dolce Sentire" vince il concorso nazionale

Redazione
Condividi su:
Ieri, 8 settembre, a Giarratana si è tenuto il concorso nazionale per Cori. Si tratta di un  evento organizzato dal direttore artistico Francesco Giaquinta in collaborazione con Federcori e Chorus inside.
A trionfare al primo posto l'Ensemble Vocale Dolce Sentire diretto dal giovane Maestro vittoriese Emanuele Battaglia.
 
A premiarli una giuria d'eccellenza formata da professionisti della musica e della liturgia presieduta dal M° Salvatore Di Blasi.
 
L'Ensemble Vocale Dolce Sentire, che è formata da 8 cantori vittoriesi la cui età media è 24 anni, ha convinto la giuria eseguendo: un brano francescano dal titolo Saluto alla beata Vergine e Jesu Rex admirabilis di Palestrina.
 
Cenni sul coro e sul direttore:
Nessuno dei cantori è un professionista musicale, tutti studiano vocalità e canto corale dal 2015 sotto la guida del M° Emanuele Battaglia.

Emanuele è diplomato in servizio liturgico-musicale presso A.I. Santa Cecilia a Roma e laureato in didattica della musica e dello strumento presso il Conservatorio A. Scarlatti di Palermo dove è anche Consigliere Accademico. Ogni componente del coro è impegnato attivamente nelle rispettive parrocchie di appartenenza.

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook