Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cabina doccia: il modo migliore per ottimizzare gli spazi nella stanza da bagno

Condividi su:

In molte delle nostre case, la stanza da bagno è quella che risulta più spesso penalizzata per quanto riguarda lo spazio a disposizione; è una scelta che può risultare strana, dal momento che la stanza da bagno è un ambiente molto importante essendo dedicato alla cura e all’igiene della persona, ma questa è comunque la realtà. 

Questa mancanza di spazio viene soprattutto affrontata quando ci troviamo di fronte a effettuare modifiche strutturali alla nostra casa, magari in seguito a lavori di ristrutturazione. Cosa fare quindi nel caso in cui ci si trovi ad affrontare una situazione del genere? 

Cabina doccia: per un bagno confortevole anche se piccolo

Quando si ha a che fare con una ristrutturazione o con modifiche importanti nella stanza da bagno, la tendenza è quella di ottimizzare al massimo gli spazi per rendere l’ambiente il più confortevole e accogliente possibile; in questo senso, la cabina doccia è considerata una soluzione ideale perché risulta decisamente meno ingombrante di una vasca da bagno. Tra l’altro oggi in commercio sono disponibili soluzioni di vario tipo, più o meno sofisticate, di varie forme e dimensioni e di ottima qualità; sul sito di Import For Me, per esempio, è possibile acquistare a prezzi di fabbrica, prodotti realizzati dalle migliori aziende del comparto sanitari e arredobagno. La distribuzione esclusiva online permette di evitare gli interventi di qualsiasi intermediario consentendo un risparmio economico sicuramente non indifferente. 

Le cabine doccia idromassaggio e le loro funzioni

Nel caso in cui lo spazio non rappresenti un particolare problema, è possibile pensare anche a soluzioni più sofisticate di quelle tradizionali; per esempio vi sono modelli di cabina doccia ImportForMe con idromassaggio che possono rendere il bagno una sorta di piccolo centro benessere domestico. 

L’idromassaggio è una vera e propria forma di massaggio terapeutico realizzato con getti d’acqua che nei box doccia possono essere regolati facilmente d’intensità in base alle proprie preferenze; sottoporsi all’idromassaggio dona una piacevole sensazione di benessere e relax aiutando ad allentare la tensione muscolare, magari mentre si ascolta la propria musica preferita grazie alla radio incorporata nel box. 

La cromoterapia, invece, sfrutta le luci colorate; secondo la disciplina olistica i vari colori sono in grado di apportare benefici non indifferenti a chi si sottopone a questo trattamento. Il funzionamento è semplice; una volta attivato il getto dell’acqua si attivano anche le luci per un effetto rilassante che combatte lo stress accumulatosi durante la giornata. 

Con l’ozonoterapia, invece, si otterranno una purificazione e una sanificazione dell’ambiente e dell’aria sia prima che dopo l’utilizzo della doccia. L’ozono (O3) è una particolare forma di ossigeno in grado di abbattere drasticamente le cariche batteriche e virali presenti nell’aria e sulle superfici. 

In alcune cabine doccia idromassaggio, inoltre, è presente un generatore di vapore grazie al quale il box si trasformerà, di fatto, in una vera e propria sauna, un trattamento purificante, rilassante e tonificante. Sarà anche inoltre possibile ricorrere a sali da bagno profumati in modo da realizzare anche una seduta di aromaterapia. 

Insomma, con una spesa contenuta è possibile trasformare la propria stanza da bagno in una vera e propria piccola SPA domestica da sfruttare in qualsiasi momento lo si desideri.

Condividi su:

Seguici su Facebook