Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La bellezza parte dalla farmacia

Condividi su:

Articoli per la skin care, prodotti di bellezza e creme solari sono prodotti sempre più venduti in farmacia. Questo perchè, anche, se molti di questi articoli si possono trovare anche al supermercato, i clienti si sentono più tranquilli affidandosi ad un professionista come il farmacista. 

Nel 2022, infatti, le vendite di cosmetici e prodotti per la bellezza in farmacia sono cresciute del 4,8%, solo nel primo semestre.

I dati più interessanti sono quelli forniti da Cosmetica Italia che parlano di previsioni sulle vendite di questi prodotti in farmacia in continua crescita. E non importa che si tratti di una farmacia fisica o di uno shop on line: anche il settore digitale, composto dalle e-pharmacy, fa registrare una crescita continua delle vendite di prodotti health&beauty, grazie alla sempre maggiore fiducia che i clienti ripongono in queste realtà, che altro non sono, come previsto dalla legge, se non una vetrina on line di farmacie fisiche autorizzate dal Ministero della Salute alla vendita sul web di prodotti per cui non è richiesta la ricetta medica.

Queste nuove realtà offrono ai clienti prezzi più convenienti, maggiore discrezione e consegne rapide, proprio come fa Farmacia Armani, ormai punto di riferimento tra le e-farmacie,  che è diventata portatrice di un nuovo modo di vendere parafarmaci, prodotti per la bellezza e integratori, ma che può contare sulla lunga esperienza di una farmacia storica nel centro di Verona.

Ad esprimersi, in fatto di incremento delle vendite di prodotti beauty in farmacia, è anche Unifarco,  che fornisce dati sul tipo di articoli più venduti: in crescita, con un +15-20%, sono i prodotti come le creme solari e in recupero risultano anche i prodotti per il make-up, con un ottimo andamento negli ultimi 3 mesi. Bene anche il settore della cosmetica curativa viso anti-age, che fa registrare una crescita di interesse verso i sieri, anche grazie ad una cultura sempre più diffusa e concentrata sulla cura del sè.

I prodotti per la bellezza ed il benessere della propria pelle sono sempre più oggetto di attenzione da parte di consumatori attenti, non solo al proprio aspetto ma anche all'affidabilità dei prodotti che applicano sul proprio corpo e alla loro eticità.

Questa crescente attenzione spinge i clienti, indipendentemente dal genere, ad affidarsi ai consigli del farmacista, per avere un prodotto adatto alle proprie esigenze. È, invece, la convenienza e la praticità a rendere più attraenti, per questo genere di acquisti, le farmacie on line, ugualmente affidabili ma più smart.

Condividi su:

Seguici su Facebook