Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vivere l'ebbrezza di guidare su pista: appuntamento ad Agrigento il 16 e il 17 dicembre 2023

Condividi su:

Chi ha un debole per i motori e per le belle auto, e anche chi non disdegna le esperienze fuori dagli schemi e ricche di adrenalina, non deve assolutamente perdere l'appuntamento previsto nei giorni 16 e 17 dicembre 2023 presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, in provincia di Agrigento.

In queste date, infatti, farà tappa presso il celebre autodromo siciliano l'evento We Can Race, appuntamento che si è già tenuto presso altri noti circuiti italiani, riscuotendo un grande successo.

Ma di che cosa si tratta esattamente? Andiamo a scoprirlo!

We Can Race consente a chiunque di guidare un'auto da sogno su pista

We Can Race, società organizzatrice degli omonimi eventi, è una realtà che nasce con un preciso obiettivo: consentire a chiunque di realizzare il sogno di guidare una Ferrari, una Lamborghini e altre "supercar".

Si tratta, è evidente, di auto estremamente costose, vetture che può permettersi solo chi ha grandi disponibilità economiche, ma guidarne una, appunto, è grazie a We Can Race un qualcosa assolutamente alla portata, sia in termini logistici, perché l'inedito servizio viene messo a disposizione in eventi appositi su tutto il territorio nazionale, sia in termini economici, dal momento che il costo dell'esperienza è più che accessibile.

È la stessa We Can Race, infatti, a mettere a disposizione dei clienti delle auto "da urlo", unitamente ad una serie di utili servizi professionali.

Ma quest'esperienza può essere vissuta da chiunque? Sono necessari dei requisiti particolari? Vediamo subito.

Per vivere l'esperienza è sufficiente avere una semplice patente B

Nell'evento che si terrà presso l'Autodromo di Racalmuto, proprio come in tutti quelli organizzati in Italia da We Can Race, l'esperienza di guidare un'auto da sogno può essere vissuta da chiunque: non è necessario essere dei piloti, né bisogna aver già guidato vetture potenti, è sufficiente essere in possesso di una patente B in regolare corso di validità.

Ovviamente, la società organizzatrice ha pensato a tutto al fine di poter garantire la massima sicurezza nello svolgimento della guida, prevedendo un briefing teorico preliminare, l'affiancamento a bordo da parte di un istruttore esperto, facendo vivere l'esperienza con la pista rigorosamente in esclusiva e con tanti altri accorgimenti ancora.

Anche chi non si è mai messo alla guida di auto di grossa cilindrata, dunque, non ha di che preoccuparsi e deve solo pensare a divertirsi.

I servizi garantiti ad ogni partecipante

Acquistando l'esperienza non ci si assicura esclusivamente la guida, ma anche una serie di servizi inclusi nel "pacchetto": oltre ai briefing preliminari e all'affiancamento di un istruttore a bordo, infatti, si possono ricordare il rilascio di gadget e di un attestato di partecipazione, l'accesso al pit-lane, zona degli autodromi che è sempre assolutamente "off limits" per chi non è un addetto ai lavori, un rinfresco di benvenuto, un parcheggio gratuito per l'auto con cui si giunge all'autodromo, un giro di ricognizione, copertura assicurativa RC e kasko e molto altro ancora.

È inoltre disponibile una vasta gamma di servizi a pagamento, liberamente opzionabili al momento dell'acquisto.

Come prendere parte all'evento in programma all'Autodromo di Racalmuto

Chi è interessato all'evento che si terrà ad Agrigento il 16 e il 17 dicembre 2023 può effettuare l'acquisto direttamente dal sito Internet di We Can Race, nella sezione dedicata, appunto, all'Autodromo Valle dei Templi.

L'acquisto della guida, è utile sottolinearlo, non deve essere necessariamente per sé stessi, anzi quest'opportunità può senz'altro essere un'idea suggestiva per fare un regalo esperienziale davvero originale; come detto in precedenza, ciò che conta è che chi guiderà la "supercar" sia in possesso di una patente B.

Non c'è che dire, dunque: quello che We Can Race ha organizzato in Sicilia sarà un evento automobilistico decisamente "sui generis" che saprà sicuramente attirare tanti appassionati.

Condividi su:

Seguici su Facebook