Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Schembari offre un riconoscimento ufficiale a 4 alunni del Verga

si sono classificati alla finalissima dei giochi matematici della Bocconi

Condividi su:

Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo, dell’Istituto Comprensivo “Verga”, hanno partecipato alla finale dei giochi matematici Pristem dell’Università Bocconi di Milano. “Un riconoscimento ufficiale a questi quattro alunni che si sono particolarmente distinti”. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari 

“Lo scorso 25 maggio – spiega il sindaco – si è svolta la finalissima nazionale della trentunesima edizione dei campionati internazionali dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, ai quali hanno partecipato quattro alunni del Verga di Comiso: Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo. Lunedì 8 luglio, - ancora il primo cittadino – c’è stato un momento ufficiale e importante dedicato a questi ragazzi, in cui è stato offerto loro un riconoscimento poiché si sono particolarmente distinti, portando in alto il nome dell’Istituto e di tutta la città di Comiso alla finalissima nazionale. Ho voluto rimarcare con tutti loro l’importanza dell’impegno costante e quotidiano, al di là dei risultati che, comunque, sono encomiabili e lusinghieri, perché ogni loro sacrificio di oggi costituisce un mattone nella costruzione della conoscenza , della competenza e dalla capacità di incidere positivamente sulla comunità tutta. Comiso, a nome mio – conclude la Schembari – è particolarmente fiera di ogni ragazzo che si metta in luce per i suoi grandi, eccezionali e unici meriti”.

Accanto alle dichiarazioni del sindaco di Comiso, si aggiungono anche quelle della DS dell’Istituto Verga, la professoressa Cafiso: “Sono  orgogliosa dei nostri 4 meritevoli alunni che hanno preso parte alla Finale Nazionale dei giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Complimenti per il notevole risultato e grazie di cuore, cari ragazzi,per aver rappresentato egregiamente la nostra scuola e la comunità di Comiso”!

Condividi su:

Seguici su Facebook