Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caso sequestro azienda Donzelli: parla l'avvocato dell'operaio "nominato" su un blog ibleo

Condividi su:

Riportiamo come convenuto, la nota pervenuta dall’avv. Giovanni De Giorgio riguardante un articolo diffuso da un giornale, blog, on line:

“Per conto del Sig. Vizzini Filippo (nato a Vittoria l'11.09.1979), in riferimento alle notizie apparse nei giorni scorsi sul blog "La spia" e in taluni collegati social network (facebook, in particolare), aventi ad oggetto dati personalissimi e sensibili della persona del mio assistito, si vuole annotare quanto segue.

--Innanzitutto il Vizzini non ha subito l'amputazione di nessuna mano: la mano sinistra ha, sì, subito una lesione, ma nessun medico ha mai parlato di amputazione. Probabilmente il fervore giornalistico portava - nello stesso momento in cui si sbandierava solidarietà al lavoratore - ad ingigantire e aggravare le conseguenze dell'incidente occorsogli. Tutto questo con la piena consapevolezza della reale portata delle lesioni subite, posto che nelle pubblicazioni contestate non si faceva remora di riportare il referto medico e si chiedeva insistentemente l'autorizzazione alla pubblicazione della cartella clinica di cui si era evidentemente in possesso. -- E qui siamo all'altra questione, ci si chiede in particolare come abbia fatto il giornalista ad entrare in possesso di tale documentazione medica (la cartella clinica non è ancora nella disponibilità neanche del diretto interessato). A questo punto, ribadiamo l'assoluto divieto di pubblicazione di ogni documento medico riguardante il Vizzini nonché di ogni altro suo dato sensibile ed il suo preciso interesse a mantenere l'assoluto riserbo sulle proprie vicende personali e personalissime riguardanti le proprie condizioni di salute, sulle quali comunque si rassicura il preoccupato giornalista. Riserviamo in ogni caso azione legale per quanto in ordine ai fatti denunciati.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook