Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Comiso, incrementati i controlli antiterrorismo in aeroporto

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Seguendo le indicazioni fornite dal Ministero dell'Interno sono stati incrementati anche all'aeroporto di Comiso i livelli di sicurezza e controllo. A tal proposito ieri si sono svolti due vertici: uno in Prefettura ed un in aeroporto. COMISO In linea con le indicazioni fornite dal Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza – per tutto il territorio nazionale, e quindi anche all’aeroporto di Comiso, sono stati incrementati i livelli di sicurezza e controllo. Nella giornata di ieri, nei locali della Prefettura di Ragusa si è svolto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza delle tre forze di polizia. A seguire, in sede di comitato di sicurezza aeroportuale fissato dal direttore dell’Enac, sono state adottate con effetto immediato varie cautele operative a cui devono concorrere i vari attori del sistema aeroportuale. Per il periodo pasquale e’ stata ribadita, cosi’ come per gli altri aeroporti, l’intensificazione dei servizi di vigilanza di polizia sia alle aree già ordinariamente sterili, che a quelle interne ed esterne alla aerostazione, con filtraggio alle porte dell’aerostazione di quanti legittimati all’accesso. Inoltre, sono state fissate ulteriori cautele sui divieti assoluti di sosta nell'area prospiciente alla banchina dell’aerostazione e parcheggio o viabilità con il supporto collaborativo del Comando Vigili Urbani di Comiso.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK