Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palazzo Carfì, deliberata convenzione per l’utilizzo a scopi culturali

Redazione
Condividi su:

Nella seduta di mercoledì scorso, la Giunta municipale ha deliberato la stipula di una convenzione con il Libero Consorzio comunale di Ragusa per l’utilizzo a scopi culturali di Palazzo Carfì.

Grazie alla convenzione – spiega il sindaco, Giuseppe Nicosia - otteniamo per dieci anni, prorogabili, la detenzione dell’immobile a titolo gratuito e consentiamo alla città e alle associazioni culturali di fruire di un bene quasi interamente ristrutturato e che utilizzeremo da subito nelle parti già completate”.

A Palazzo Carfì – aggiunge l’assessore alla Cultura, Gaetano Bonetta – vogliamo creare un luogo polifunzionale, una casa delle culture e delle arti, che rassomigli al Beaubourg di Parigi. Pensiamo ad un luogo dove si fanno e si mostrano arte e cultura, si tengono conferenze e convegni, si allestiscono mostre permanenti e temporanee, si riuniscono salotti letterari, si organizzano concerti da camera e si istituisce una biblioteca della musica. Un luogo, insomma, che sia simbolo della cultura in tutte le sue molteplici espressioni”.

Condividi su:

Seguici su Facebook