Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria: al via le domeniche ecologiche

Condividi su:

Presentato in conferenza stampa, ieri mattina, a Palazzo Iacono, un progetto promosso dal Consulente del Sindaco per le Politiche sportive Fabio Prelati, denominato Domeniche Ecologiche. Presenti, il Sindaco Giuseppe Nicosia, Don Beniamino Sacco del Centro Accoglienza Spirito Santo di Vittoria  assieme agli ospiti della stessa comunità.

L’iniziativa si svolgerà secondo il seguente programma: le seconde e quarte domeniche dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, dalle 10.30 alle 13.00, Piazza Sorelle Arduino e il Lungomare della Lanterna a Scoglitti sino in Via della Melia, diverranno isola pedonale con l'interdizione alla sosta e al traffico veicolare.

Le dichiarazioni del consulente Prelati: “Si tratta di una novità assoluta per la nostra frazione rivierasca poiché per la prima volta nella storia si pedonalizza, in orario antimeridiano, il nostro lungomare. Si darà, così, opportunità alle famiglie, ai bambini, di godere del lungomare semplicemente passeggiando o praticando sport a piedi o in bicicletta. Penso anche ai cittadini in carrozzina che potranno fruire dell'intera sede viaria libera da auto e ostacoli. È un investimento culturale importante quello messo in campo con questa iniziativa, in linea con la futura fruizione del lungomare a mo' di pista ciclabile, ampliato e arredato così come previsto dal progetto di riqualificazione presentato da questa Amministrazione Comunale.”

Prelati, infine, ringrazia la Comunità Alloggio di Padre Beniamino Sacco in quanto  partner del progetto  che, con i suoi ospiti contribuirà a rendere gratuitamente, un servizio ai cittadini vittoriesi occupandosi di presidiare le transenne nei pressi dell'area pedonale

Condividi su:

Seguici su Facebook