Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rilancio del settore agricolo, vertice a Ragusa

| di Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

C'è attesa per il Convegno promosso da Confagricoltura che si terrà domani alle 9:30 al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Il tema scelto "Dal lavoro vero al distretto agroalimentare del sud est" sarà discusso alla presenza dell'Assessore regionale all'agricoltura Antonello Cracolici, del Presidente regionale Confagricoltura Ettore Pottino e del Presidente Nazionale Mario Guidi che chiuderà i lavori. Fra gli interventi anche quello di Giuseppe Giannone Presidente della Camera di Commercio di Ragusa, sede del distretto. 

L’occupazione in agricoltura sta registrando interessanti numeri positivi. Bisogna quindi partire da questo presupposto per guardare al futuro e rilanciare il progetto del distretto orticolo del Sud Est. L'incontro si pone quindi come obiettivo quello di sensibilizzare la politica a far ripartire l'importante progetto del distretto orticolo del Sud Est, che era stato già riconosciuto dalla Regione e che poi era rimasto bloccato. L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare il neo Presidente di Confagricoltura Ragusa Antonio Pirre'. A promuovere l’iniziativa sono il presidente provinciale uscente di Confagricoltura, Sandro Gambuzza (di recente eletto presidente della federazione nazionale orticola di Confagricoltura) e il direttore provinciale Giovanni Scucces. A moderare il convegno la giornalista Rai, Ilenia Petracalvina. 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK