Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

www.sicilianjourney.com: se vuoi viaggiare in Sicilia, passa da qui!

Lunedì scorso la conferenza di presentazione a Palermo

Condividi su:

Repubblica, Libero, travelnostop.com, ilsitoditalia.com, blog sicilia, live sicilia, tgs, Giornale di Sicilia. Sono solo alcune delle prestigiose testate regionali e nazionali, di settore e non, che hanno dedicato tempo e attenzione alla presentazione, lunedì in conferenza a Palermo, di sicilianjourney.com, il primo portale web finalizzato alla promozione turistica globale della nostra Isola e realizzato dal Distretto Turistico Pescaturismo e cultura del Mare, organismo pubblico riconosciuto dalla Regione Sicilia.

I lavori sono stati introdotti da Attilio Licciardi, sindaco di Ustica, stazione appaltante del D.T. e hanno registrato gli interventi  di Giovanni Callea, Amministratore Delegato del distretto, Silvano Meloni, Presidente di Evols, Domenico Targia, dirigente del Dipartimento Pesca Regione Sicilia, e Antonello Cracolici, Assessore  regionale all’Agricoltura e alla Pesca Mediterranea. Hanno presenziato alla conferenza di presentazione il Dirigente generale del dipartimento Pesca Mediterranea, Dario Cartabellotta, e gli amministratori  di Pozzallo, Augusta, Vittoria e  Isola delle Femmine .

ll Presidente del Distretto, Fabio Nicosia, ha parlato di “un risultato , frutto di un grande lavoro portato avanti con passione e serietà per far si che, nel volgere di poco tempo, la piattaforma possa diventare il canale di comunicazione web che la Sicilia stava aspettando. Se il brand Sicilia inizia finalmente a presentarsi compatto, e non frammentato come fino ad oggi – ha proseguito Nicosia – riuscirà  ad imporsi ovunque, e sono certo che i numeri, in breve, lo dimostreranno”. 

Il portale, che è nella fase di start up, è stato realizzato da Evols, azienda leader in Italia nel comparto dei servizi web per il turismo, che si è aggiudicata l’intervento nell’ambito della misura 3.3.3.A del Po Fesr 2007 – 2013 e, per conto del Distretto Pescaturismo, nell’ambito del progetto La filiera del mare, finanziato con la misura 3.4 del FEP. Il sito è già operativo, e gli operatori turistici regionali possono chiedere di essere inseriti. Il servizio sarà gratuito il primo anno, grazie alla disponibilità della Evols, che si farà carico dei costi di gestione per il 2016, e prevederà un rimborso spese per i costi di gestione a partire dal 2017.

“Sicilianjourney.com – ha dichiarato ancora Nicosia - rappresenterà una via di accesso preferenziale per l’offerta turistica siciliana, per conoscere le informazioni utili per l’organizzazione del viaggio e del soggiorno, con la possibilità di effettuare prenotazioni e di inviare specifiche richieste di personalizzazione del prodotto, senza bisogno di intermediari. Da un lato, gli operatori locali (B&B, alberghi, agriturismo, campeggi, musei, ristoranti, agenzie di viaggio e persino autonoleggi) vi potranno accedere in forma riservata per inserire e modificare, in tempo reale, i dati relativi all’offerta dei servizi; dall’altro, il sito sarà liberamente accessibile al turista, che vi troverà i prodotti prenotabili ed acquistabili in rete e le informazioni relative al territorio di riferimento”.

Per la comunicazione attraverso il web, il Distretto ha deciso di affidarsi all’uso di un video la cui regia è stata firmata da Giuseppe Vetrano, autore palermitano coordinatore del Team Scirocco Filmworks e già regista dello spot Sanpellegrino per Expo 2015. La voce narrante è quella dell’attore siciliano Gigi Borruso. Il video, molto toccante e diventato virale in poche ore, è dedicato alla pesca, una delle anime del Distretto, e la narrazione è affidata a Marco Tramati, un pescatore che racconta quali sensazioni ed emozioni solo il mare può riuscire a donare . 

Condividi su:

Seguici su Facebook