Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Garanzia Giovani: Miccichè, tirocinanti pagati entro giugno

redazione
Condividi su:

L’assessore al Lavoro Gianluca Miccichè interviene dando una buona notizia: “Entro giugno verranno pagati i tirocinanti del piano Garanzia Giovani in attesa delle mensilità: se da un lato i 17 mila tirocinanti che attendono i compensi tirano un sospiro di sollievo, dall'altro chi voleva partecipare alle misura dell'auto-imprenditorialità dovrà aspettare e sperare. Per pagare i tirocinanti infatti, è stato necessario rimodulare le somme destinate al piano europeo. 20 giorni fa infatti, c'è stata l'approvazione da parte del Ministero del Lavoro sulla rimodulazione della spesa per 20 milioni di euro, soldi che sono serviti a pagare circa 6 mila dei 17 mila ragazzi che hanno svolto gli stage e rimasti senza copertura finanziaria.”

Le cifre equivalenti a 20 milioni di euro sono già in pagamento dall'Inps e il provvedimento con l'ulteriore richiesta di rimodulazione della spesa del piano è stato siglato dall’assessore Miccichè. 25 milioni saranno destinati agli stage, togliendoli all'autoimprenditoria. Pagati in totale 14 mila tirocinanti.

Le conclusioni dell’assessore al Lavoro: “Per i restanti 3 mila, la Regione sta pensando di utilizzare le economie rimaste nel corso dell'anno. A giugno in ogni caso si avrà un quadro completo dei dati relativi a Garanzia Giovani e analizzandoli si eviterà di commettere gli errori del recente passato.” 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook