Atterrato ieri al Pio La Torre, il gigante dei cieli con un'ora di ritardo. Accolto dalle autorità civili, militari e religiose, è arrivato all’aeroporto comisano, il Boeing 747 della compagnia Corsair.
E’ stata grande la sorpresa dei 330 passeggeri sul Boeing alla vista dell’accoglienza di persone sulla pista.
Le dichiarazioni di Rosario Dibennardo, Presidente di Soaco: “Sicuramente sarà una giornata storica perché questo avvenimento apre sicuramente nuovi scenari per Comiso e significa che si possono effettuare anche voli intercontinentali con oltre 10 ore di volo”.
Ampia soddisfazione per Dibennardo che ha espresso emozione dichiarando di non aspettarsi tanta gente: “Perchè vuol dire che chi è venuto ad assistere a questo evento reputa importante la presenza di questo aeroporto”.
Soddisfazione anche per il sindaco Filippo Spataro: “Il pubblico ha capito l'importanza di quanto accaduto e cioè che si schiude un nuovo mondo per questa infrastruttura col senso e il valore di questo evento che è l'auspicio che Comiso possa diventare presto un aeroporto internazionale”.
Il Boeing 747 rappresenta il primo passo di rilancio all’economia territoriale e soprattutto la realizzazione di un piccolo sogno orientato allo sviluppo turistico della nostra provincia.