Conferenza stampa venerdì mattina presso un pub vittoriese organizzata dall’ideatore del progetto Fabrizio Licitra, con la presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Nicosia, in collaborazione con alcuni imprenditori vittoriesi che hanno sposato in toto l’iniziativa Portacikkon…te diretta a civilizzare e rendere pulite le nostre spiagge con il porta cicche in omaggio. Un’impronta decisiva per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto per l’ambiente ed al senso civico.
Le considerazioni del promotore e ideatore, Fabrizio Licitra: “Tutto parte da un'idea semplice, l'oggetto pure!!...il porta cicche esiste da molti anni, ma non è mai stato valorizzato. Insomma, un piccolo oggetto, unito a un piccolo gesto aiuterà a tenere le nostre spiagge più pulite soprattutto nel rispetto del bene comune! Vanno rivolti particolari ringraziamenti agli imprenditori vittoriesi sostenitori dell’iniziativa e all’amministrazione comunale per aver aderito. Si informa la cittadinanza che la distribuzione inizierà rispettivamente nei giorni 6 e 20 agosto lungo tutto il litorale.”
Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale, Andrea Nicosia: “Un'iniziativa partita da alcune imprese del territorio che hanno deciso di dare un segnale forte a tutela dell'ambiente. Hanno realizzato e sponsorizzato alcuni porta cicche da spiaggia, che saranno distribuiti alla cittadinanza, con l'obbiettivo di dare ai fumatori uno strumento per evitare di lasciare le cicche in spiaggia. Una splendida iniziativa a cui il Comune di Vittoria ha, convintamente, aderito. La tutela dell'ambiente e del territorio sono temi prioritari dell'azione amministrativa. Complimenti e grazie ai promotori e alle imprese che hanno aderito. Il territorio e la sua tutela sono interesse di tutti i cittadini.”