Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ragusa: Polizia Stradale effettua controlli per guida sicura. 24 le infrazioni registrate

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Intensi i controlli effettuati dalla polizia Stradale di Ragusa e Vittoria per garantire una circolazione più sicura nel territorio provinciale.

Un fenomeno particolarmente diffuso, riguarda la distrazione alla guida dovuta all’uso dei telefonini. In effetti, secondo le statistiche Istat del 2015, è diventato, insieme all’eccesso di velocità, una delle principali cause dei incidenti gravi e mortali.
Impiegate dunque, pattuglie moto montate ed in borghese che hanno contestato 24 infrazioni in pochi giorni nel centro di Ragusa, di cui 10, nella sola mattinata di ieri.
Reiterati i controlli con Telelaser sulla strada provinciale 63, Marina di Ragusa – Donnalucata, con eccessiva velocità tenuta dai conducenti di auto e di camion; sono state 6 le infrazioni contestate, con il ritiro di 1 patente nei confronti di un conducente catanese che aveva superato di 47 km orari il limite di velocità.
Per quanto concernono i sorpassi in curva o in prossimità di intersezioni, sono state ritirate, nei giorni di mercoledì e giovedì, 6 patenti sulla SP 25 (Ragusa – Marina di Ragusa) e 2 sulla Ragusa Catania.
Per quanto riguardano i servizi volti a prevenire le stragi del sabato sera, sono stati trovati 3 conducenti positivi all’alcoltest, dei quali uno, neo patentato, che aveva un tasso alcol emico pari a 0.48 sanzionato con 164 euro; altri due conducenti ( una ragazza, neo patentata, che aveva un tasso pari a 1.24 ed un trentenne, con un tasso pari a 1,01) sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Ragusa.
 

 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK