Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Chiaramonte: dopo l'incendio della Pineta interviene l'On. Ragusa

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

L’on. Orazio Ragusa, dopo l’incendio che ha devastato la pineta di Chiaramonte Gulfi, dove circa 400 ettari di terreno sono andati in fumo, intende ringraziare il corpo forestale, la protezione civile e tutti i volontari che si sono prodigati per lo spegnimento. “E non dimentichiamo naturalmente – sottolinea l’on. Ragusa – l’utilizzo dei due canadair e dei due elicotteri che hanno fornito una grossa e fondamentale mano per contenere il propagarsi delle fiamme. Purtroppo, nonostante il tempestivo supporto arrivato da tutte le persone e i mezzi impegnati sul campo, ciò non è valso ad evitare che un vasto appezzamento di bosco andasse perduto. Conosco molto bene la realtà chiaramontana. So che cosa significhi, adesso, per i figli di quella terra osservare quel paesaggio quasi lunare. Il nostro impegno, in questa fase, dovrà essere quello di fare maturare le condizioni necessarie perché, nei tempi più rapidi possibili, si possa provvedere al rimboschimento dell’intera area distrutta. Non sarà semplice ma occorre procedere verso quella direzione. Soltanto così riusciremo a rimediare a questo disastro. E perché ciò accada è indispensabile fare rete tra tutti i rappresentanti istituzionali. Sottolineo ancora una volta il prezioso ruolo svolto da tutti gli operatori forestali che si sono prodigati in tutti i modi per fermare il mostro di fuoco. A loro, soprattutto, deve andare il nostro ringraziamento per essere riusciti ad evitare che il fuoco si propagasse ulteriormente anche se già erano stati fatti molti danni. In questa occasione si evidenzia ancora di più l’importanza del lavoro svolto dai forestali”.

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK