Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ragusa: Codacons, "Bonus Cultura, assurdità"

Condividi su:

In arrivo dal Codacons, critiche comprese, il bonus Cultura da 500 euro in favore di tutti i 18enne. Tale progetto diventerà operativo dal prossimo 15 settembre. Secondo l’associazione consumatori, si tratta di un’assurdità, o semplicemente di uno SPOT del governo Renzi finanziato con i soldi della collettività.

Le dichiarazioni del Codacons: "Siamo a favore di misure anche per il settore Cultura ma riteniamo sbagliato il metodo: ci chiediamo ad esempio, se i 500 euro di bonus saranno assegnati indistintamente a tutti i 18enni, senza tenere conto del reddito familiare, o se ci saranno limitazioni legate sempre al reddito. Dalle notizie emerse in queste ore, sembrerebbe che tutti coloro che compiranno 18 anni entro il 2016 avranno diritto a questa somma stanziata dal governo. Ciò significa che anche i ricchi e i cosiddetti FIGLI DI PAPA' pur non avendo alcun bisogno di sostegno economico da parte dello Stato, potrebbero ricevere il sussidio attraverso soldi che sono della collettività.

Avrebbe fatto meglio il governo a utilizzare questi fondi per sostenere le famiglie italiane in difficoltà, considerati i numeri allarmanti sulla povertà in crescita nel nostro paese."

Condividi su:

Seguici su Facebook