Un pomeriggio pregno di forti emozioni quello vissuto sabato 5 Novembre per l’ inaugurazione della 50ma edizione della Fiera Emaia, promossa, quest’anno, dall’Amministrazione Moscato che ne ha curato direttamente ogni aspetto tecnico e organizzativo.
Alla presenza delle Autorità civili e Militari, dei Sindaci delle città vicine, il Prefetto di Ragusa, i Padri fondatori hanno tagliato il nastro, come 50 anni fa, ritrovandosi insieme per ridare vita ad una tra le esperienze fieristiche d’ eccellenza del Sud Italia.
Migliaia le persone accorse e attratte dalle tante occasioni che la manifestazione propone: tra tutte primeggia – per la prima volta – la “casa delle Farfalle” allestita appositamente in Fiera e già i primissimi esordi fanno ben sperare.
Tanti pure gli Espositori e le Aziende e le Associazioni, una tra queste per esempio "Il Filo di Seta, diretta da Rosa Perupato, che sarà presente nello stand 14 , strada 3, a conferma che il vero protagonista, anche di questa speciale edizione, è proprio il “territorio”; questa la vocazione da sempre dell’ente fieristico: valorizzare il territorio e le sue eccellenze e porsi quale laboratorio di innovazione.
Novità di questa edizione sarà una conferenza con degustazione prodotti senza glutine, partecipata da GlutinLove-Medical Company, a partire dalle ore 17 di oggi lunedi 7 novembre.