Mercoledì 16 novembre, nel corso di una assemblea del Pd cittadino, è stato eletto all’unanimità Giulio Branchetti quale Presidente del PD Vittoria, dopo le dimissioni per motivi personali del prof. Emanuele Tomasi.
E’ stato quello di ieri sera un passaggio obbligato e rapido. Tutta l’assemblea ha approvato all’unanimità la proposta della segreteria di indicare Giulio Branchetti quale nuovo presidente del partito. Abbiamo optato per una scelta di esperienza, garanzia e coerenza politica. Giulio Branchetti, come lui stesso ha dichiarato nel suo intervento – accorato e commosso – espleterà il suo ruolo con impegno e determinazione, non lesinando suggerimenti, indicazioni e posizioni politiche da assumere.
Nel corso della riunione, infine, sono state rese note alcune imminenti iniziative del circolo Pd di Vittoria.
Dopo l’assemblea dei comitati del SI, svoltasi il 12 novembre alla Sala Avis, che ha visto non solo una incredibile partecipazione nonostante la concomitante fiera di San Martino, ma ha registrato il grande impegno profuso dai giovani democratici vittoriesi sui temi del referendum costituzionale, con gli interventi di Stefano Alia e Bianca Mascolino, il partito democratico incontrerà di nuovo cittadini e simpatizzanti domenica 27 novembre, alla presenza degli onorevoli Giovanni Burtone e Giuseppe Digiacomo, sui temi della sanità collegati alla riforma costituzionale e al SI del referendum costituzionale.
Infine, l’on. Nello Dipasquale e l’assessore regionale all’energia Vania Contrafatto saranno a Vittoria venerdì 18 novembre alla Sala Avis, con inizio alle ore 18, per parlare di politiche ambientali.
Ringraziamo gli onorevoli Dipasquale e Digiacomo per la loro costante presenza e supporto.