Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce “Spazio ascolto giovani” una "proposta" per i giovani e non solo

spazi di ascolto, dialogo e confronto per i ragazzi, genitori ed educatori

Condividi su:

Senti il bisogno di confrontarti con qualcuno, anche al di fuori della tua famiglia?

Cerchi un sostegno per riflettere su questioni che ti procurano dubbi o domande?

Vuoi parlare con qualcuno e non sai come farlo  o con chi farlo?

Niente paura: da oggi c’è “Spazio ascolto giovani” per i ragazzi dai 12 ai 25 anni, con esperti dedicati e disponibili ad aiutarti personalmente e gratuitamente con colloqui individuali o training di gruppo.

“Spazio ascolto giovani” è un’ esperienza proposta ed organizzata dal Consultorio Familiare di ispirazione cristiana dell’ Associazione Lauretana in collaborazione con il Kiwanis club di Vittoria.

L’ iniziativa è aperta anche ai genitori su tematiche familiari, educative e relazionali ed agli Insegnanti o educatori in genere, per quanto riguardo le tematiche educative relative ai rapporti tra alunni e le loro famiglie.

Anche in questi casi è previsto l’ausilio di consulenti ed esperti del settore

Un’esperienza poliedrica a 360 gradi, insomma, che non vuole fornire solamente risposte ma intraprendere nuovi percorsi e nuovi itinerari insieme agli utenti che lo desidereranno.

L’ inaugurazione di “Spazio ascolto giovani” avrà luogo il 21 Dicembre alle ore 19.30 presso i locali della sede di via Cacc. Del Tevere;

Dopo il saluto del presidente l’Associazione Lauretana, Agostino Missud e l’introduzione da parte della Direttrice del Consultorio, Dott.ssa Di Stefano, seguirà il saluto delle autorità e la presentazione del progetto a cura del Dott. Germano Missud, responsabile d’equipe per poi concludere con la benedizione dei locali da parte di Don Mario Cascone, assistente spirituale dell’ Associazione Lauretana.

Condividi su:

Seguici su Facebook