Nuovo incontro, il sesto, stamani per il progetto scolastico itinerante "Il giornalista sei tu".
Si tratta del progetto che continua a vedere coinvolti gli studenti che hanno scelto di aderire al percorso formativo intrapreso nell' Istituto Comprensivo "G. Caruano", grazie all'approvazione di una dirigente, Lucia Palummeri, che guarda oltre i confini di una didattica "non" semplice".
Ospite d'onore nell'appuntamento odierno, svoltosi nei locali del Plesso Lombardo Radice e subito dopo del Caruano, la coiffeur Valérie Nei.
Durante l'incontro la professionista ha "presentato" ai bambini diversi aspetti del suo lavoro.
Anche questa volta, quindi, gli alunni hanno potuto approfondire le loro conoscenze su un argomento esterno alle tradizionali materie didattiche.
Tantissime, come sempre, le domande rivolte a Valerie dagli alunni che hanno seguito con attenzione l'intera lezione.
A sorpresa, poi, i ragazzi hanno ricevuto la visita dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti, e dei consiglieri Monia Cannata e Salvatore Sallemi che a loro volta sono stati inondati di "domande" sul consiglio comunale e sugli incarichi dello stesso Assessore.
Il progetto ideato e presentato dalla giornalista Concita Occhipinti , giunto al secondo anno e quindi consolidato, si avvale di altre due coadiuvatrici con le proprie competenze professionali: Cinzia La Greca e Iolisa Privitera: si ricorda tra l'altro che il progetto è "itinerante".
Prossimo appuntamento, lunedì 23 Gennaio.