Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Oltre 3 milioni di italiani costretti a letto dall'influenza

Boom di visite mediche, triplicate le consultazioni.

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

La stagione influenzale quest’anno registra un picco rispetto allo scorso anno riguardante il numero delle persone costrette a letto dall’influenza: oltre tre milioni di italiani, un numero raggiunto con grande anticipo. Lo scorso anno si è raggiunto solo a Marzo.

Per gli studi dei medici di famiglia un esubero di  lavoro, iniziato con le vacanze natalizie: sono triplicate le consultazioni e le visite a domicilio.

Lo spiega  il responsabile del bollettino di sorveglianza epidemiologica delle sindromi influenzali Influnet, coordinato dall'Istituto Superiore di Sanità (Iss), Antonino Bella:

" Molto più aggressiva degli anni precedenti, l'influenza sta raggiungendo  il picco dei contagi, che potrebbe arrivare già per la prossima settimana .

In circa 2 mesi e mezzo  48mila medici si sono fatti carico di 5 o 6 milioni di persone affette da influenza o sindromi similinfluenzali e di relative complicanze meno gravi. In alcuni casi facendo anche 10 visite domiciliari al giorno, ovvero molto più della media, che in genere sono circa 3. In pratica si sono triplicate. E anche le consultazioni ambulatoriali sono più che triplicate a causa del’influenza."

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK