Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

William Vittori Manager & Coordinator Support Event dei Vip

Intervista

redazione
Condividi su:

Iniziamo con una domanda:

1)Come si diventa Event Manager?

William Risponde :

Dietro l’organizzazione di un grande evento c’è sempre un professionista, che proprio come tale deve avere maturato una certa esperienza professionale e soprattutto aver avuto una particolare formazione, l’Event Manager.

2) Ma vediamo nello specifico quale sia l’identikit di un perfetto Event Manager aziendale.

William: Bene innanzitutto partiamo dalla definizione: si tratta del professionista che pianifica l’evento nel vero senso della parola e che è capace non solo di organizzarlo, ma di gestirlo e di promuoverlo in ogni sua forma. Infatti i grandi eventi non sono più solo motivo di divertimento, ma soprattutto momenti di promozione che vengono sfruttati dalle aziende, dai brand e dalla società.

Le skills necessarie per ricoprire alla perfezione il ruolo di Event Manager e diventare un professionista del settore sono:

– la predisposizione per le relazioni sociali: qualità che riguarda il carattere ma che può essere sviluppato e migliorato;

– essere persone estremamente organizzate e in grado di svolgere più mansioni anche in contemporanea (multi-tasking);

– possedere una buona rete di contatti;

– la capacità di lavorare anche sotto pressione;

– spiccate doti di problem solving;

– avere una buona leadership, ma essere anche in grado di collaborare con gli altri per il raggiungimento degli obiettivi.

3) Formazione per Event Manager e sbocchi

William: Per quanto la formazione, c’è da dire che ad oggi non esiste un percorso di studi specifico e quindi  chi desidera diventare Event Manager dovrà essere molto preparato sulle strategie economiche, ma soprattutto avere una buona infarinatura generale sul marketing.

Ecco che a questo punto potrebbe essere una buona scelta quella di frequentare un corso universitario con una specializzazione in organizzazione di eventi.

Naturalmente, una volta che si è deciso di intraprendere questa strada, l’aspirante Event Manager dovrebbe proporsi ad agenzie che si occupano di organizzazione eventi oppure candidarsi in aziende che richiedono questo profilo.

Poi si deve anche essere pronti a prepararsi ad una più o meno lunga gavetta.

E solo dopo un primo momento e dopo aver accumulato esperienza professionale e contatti, si può eventualmente pensare di mettersi in proprio diventando professionisti della consulenza nell'organizzazione degli eventi.

4) Ecco come ci spiega un vero Professionista del Settore che come sappiamo ha frequentato vari Corsi e Master sia all'estero che in Italia anche con dei Professionisti di livello Mondiale  ottenendo ottimi risultati e Diplomi per il medesimo campo , non ama far vedere i suoi diplomi o i vari master  e corsi svolti , ma noi siamo riuscita a farcelo dare uno , ovviamente ci ha accontentato senza nessun problema …

14424216_10211186598889231_376059976_o

Siamo felici della spiegazione del suo medesimo lavoro anche perché  William Vittori

 

per anni è stato organizzatore di eventi nelle discoteche e nei locali più alla moda di Viterbo e Roma, Con il Gruppo di Giancarlo.B  , dallo storico “Piper” al “Gilda”, “Gilda on the Beach”, “Art Caf蔓Le Terrazze”, “SupperClub” al famoso “Twiga” di Forte dei Marmi e fino al famosissimo BILLIONAIRE PORTO CERVO di Flavio Briatore.

ff

13254021_10210008322593060_5490448571414575437_n

Oggi William Vittori è socio nella Eds WP Eventi con il  Wedding Planner dei Vip Erno Rossi e la Figlia Denise Rossi la Responsabile For Technical.

 

Per poi nel 2015 aprire la nuova Società la Eds WP Eventi & Delizie Wedding di Erno , Denise Rossi e William Vittori ….

Lui ci dice alla fine  chi sa cosa ci sawilliam-sfondo-grigio-nome-scurorà poi  … citando  “ I Sogni Aiutano A Volare” uno slogan della ditte Eds WP Eventi .

Noi gli auguriamo il meglio lo ringraziamo del tempo donatoci ..

buon lavoro William …

 

Condividi su:

Seguici su Facebook