Il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi di Vittoria, avrà presto una nuova sede. Su un terreno donato dalle germane Buccellato, in c.da Cicchitto, sorgerà la nuova struttura, all’avanguardia e moderna che accoglierà gli assistiti in locali più adatti e sicuri.
I lavori, affidati all’“Imprecom Sicilia”, su progetto dell’ Ing. Luigi Scala e dall'architetto Maria Amorelli, prevedono la realizzazione dell’opera su una superficie totale di 2.800 mq: hall di ingresso, padiglioni e sale. La struttura sarà arricchita da uno spazio verde di circa 25.000 mq di terreno che verrà impreziosito ed abbellito. Prevista per il 2018 la consegna del primo step di lavori
“Una nuova Sede era un’esigenza sentita da molto tempo –dichiara il presidente Luigi Piccione – La generosa donazione delle sorelle Buccellato ci ha permesso di avviare tutti i passaggi indispensabili a reperire i fondi necessari ad avviare la costruzione. Naturalmente in cuor nostro confidiamo nella generosità di coloro che nel loro piccolo possono aiutarci, tassello dopo tassello o meglio, mattone dopo mattone, a portare avanti questa impresa”
Il CMSN, il prossimo anno compie 40 anni: tanti gli ospiti e gli assistiti in questa lunghi anni: storia fatta di volti, persone, esperienze e non solo “casi” da curare. Il centro oggi si interessa di 380 persone con disabilità principalmente a Vittoria ma anche a Ragusa e Modica.