Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Differenziata a Vittoria, è ancora polemica sui disservizi

Moscato: "stiamo lavorando per rodare al meglio il servizio che è appena iniziato"

Condividi su:

Continua ad imperversare la polemica sulla differenziata a Vittoria, dopo i gravi disservizi di questi giorni ed in particolare quelli di ieri.

Tra le principali accuse al “processo di rinnovamento”, come più volte è stato definito, spiccano: quartieri interi senza assistenza, spazzatura non ritirata, numero verde o dell’assessorato irraggiungibile, strade e marciapiedi invase dai sacchetti e dai mastelli e che non consentirebbero il regolare transito!

Insomma, una tragedia, a dire dei “delatori”, piccoli inconvenienti risolvibili, per dar voce ai possibilisti.

Nel mondo della digitalizzazione, la querelle non poteva non avvenire sulla piazza mediatica più seguita ed a colpi di “post”, tra decine di foto di spazzatura in bella vista, botte e risposte, non se le sono certamente mandate a dire!

Il problema del venerdì, nasce dalla raccolta di due tipologie di rifiuto (plastica e vetro) ingombranti e che prevedono operazioni più lunghe di raccolta e conferimento in discarica: questo rallenta le operazioni di recupero dei mastelli con le conseguenze che tutti abbiamo evidenziato.

Ma a rassicurare la città e i cittadini allarmati, ci ha pensato il Sindaco Moscato che, intervenendo nel dibattito social, dichiara:“Questo è soltanto il secondo venerdì di ritiro di due tipologie di rifiuto (plastica e vetro) e l'azienda ha modificato le modalità di ritiro per zona e ha fatto fronte a una quantità di rifiuti triplicata rispetto alla scorsa settimana. Una tale mole fuori dalle previsioni ha rallentato le operazioni e fatto terminare la raccolta nel pomeriggio”.

Non ci stanno le opposizioni che rincarano la dose pubblicando foto dei disservizi e le proteste dei cittadini, ma rincuora il Sindaco che ”dai prossimi giorni la ditta si sta riorganizzando per migliorare la qualità del servizio e la raccolta nelle varie zone della città. Stiamo lavorando giorno dopo giorno con passione ed entusiasmo per rodare al meglio il servizio che è appena iniziato”.

La partita sembra ancora aperta e certamente le polemiche non si placheranno tanto facilmente, alimentate dagli scontenti e dai disfattisti, ma da Palazzo Iacono il Sindaco invita tutti alla calma, alla comprensione perché la fase di rodaggio si concluda nel migliore dei modi e ringrazia i cittadini per la fattiva collaborazione e per la positiva risposta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook