Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Criticità al Mercato Ortofrutticolo, vertice dell'Associazione Concessionari

Redazione
Condividi su:

Si è riunito lo scorso 6 aprile il Direttivo dell’Associazione dei Concessionari del Mercato di Vittoria. Obiettivo:  discutere delle tematiche di maggior rilievo che caratterizzano, in questo momento, la vita del Mercato Ortofrutticolo.

Il Dibattito si è incentrato sulle “criticità” recentemente manifestatesi all’interno della struttura. Nel corso dell’incontro, alla presenza di un avvocato amministrativista esperto in materia di diritto dei mercati agroalimentari, si è discusso di aspetti tecnici, di varia natura, relativi alle procedure di commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.  Al termine del dibattito, il Direttivo ha stabilito di incaricare il professionista che ha preso parte all’incontro, al fine di fornire “linee guida” per il rispetto della normativa che disciplina la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.

Si tratta solo del primo passo che l’Associazione e tutti gli operatori intendono compiere, allo scopo di farsi “parte diligente” nel rafforzamento di percorsi di legalità all’interno della struttura.  In tale ottica, presto sarà la stessa Associazione a farsi diretta promotrice di forme di cooperazione e collaborazione con le Autorità.

L’obiettivo del percorso che l’Associazione intende avviare è quello della piena salvaguardia, su tutti i fronti, degli operatori mercatali e di tutto l’indotto, evitando “spiacevoli strumentalizzazioni” che rischiano di compromettere in maniera irreversibile la vita di tutto il comparto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook