Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giorgio Cappello nel consiglio generale di Confindustria

Redazione
Condividi su:

Giorgio Cappello, presidente della Piccola Industria di Sicindustria, è stato eletto a Roma nel Consiglio generale di Confindustria per il prossimo biennio, in rappresentanza della Piccola industria. "Far parte del Consiglio generale – dichiara Cappello – è una garanzia di adeguata rappresentanza a livello nazionale per le piccole e medie imprese siciliane, ossatura del sistema economico dell’Isola che merita di essere sostenuta con ogni mezzo”.

Cappello, 47 anni, è al vertice della “Cappello Group spa” di Ragusa, il gruppo industriale di famiglia, leader nel settore dei profilati in alluminio per serramenti, dei trattamenti superficiali dei metalli e nella produzione di pannelli fotovoltaici e impianti ibridi. E' stato presidente dei Giovani Industriali della Sicilia, membro della Giunta nazionale Confindustria e presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Ragusa. Attualmente è anche amministratore delegato della Soaco, società che gestisce l'aeroporto di Comiso. 

“Gli ultimi dati Istat – conclude Cappello – parlano di una industria che vuole reagire. Adesso la sfida è quella della crescita, che passa attraverso un ruolo significativo della manifattura e delle pmi. Sono tante le realtà siciliane pronte a spiccare il salto dimensionale e culturale indispensabile per crescere e noi lavoreremo affinché ciò avvenga”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook