Il direttore generale dell'Asp, . Maurizio Aricò, ha comunicato ieri mattina che il prossimo 20 giugno inizierà la attività del Nuovo Ospedale di Ragusa (NOR).
L’acronimo NOR è accompagnato da un nuovo “logo”: «abbiamo scelto a rappresentare il logo l’immagine del melograno, integrazione perfetta di splendidi elementi a distribuzione apparentemente casuale, ma invece perfettamente integrati a costruire una struttura complessa e perfetta”. Il simbolo del melograno in colori blu e giallo sarà il logo del NOR» dice Aricò.
Il trasferimento dei reparti di degenza, preceduto dalla attivazione parziale dei servizi (laboratorio di analisi, radiologia, farmacia, medicina trasfusionale) seguirà il seguente cronoprogramma:
martedì 20 giugno Ortopedia; Chirurgia; Anestesia Rianimazione
mercoledì 21giugno Urologia; Medicina
giovedì 22 giugno Cardiologia; Emodinamica
venerdì 23 giugno Ginecologia; Utin Neonatologia Pediatria; Apertura P.S.
sabato 24 giugno Chiusura P.S.; Chiusura Rianimazione; Chiusura Civile.
«Sono particolarmente orgoglioso di portare a compimento questo progetto ambizioso che dona un nuovo ospedale di grande qualità, che certamente migliorerà le risposte di salute per la popolazione della provincia. Un pizzico di orgoglio per la promessa mantenuta al momento dell’insediamento»ha detto il direttore generale Maurizio Aricò.
Al termine delle attività di trasferimento, la nuova struttura sarà inaugurata ufficialmente dalle autorità lunedì 26 giugno. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha già garantito la sua presenza.