Denunciato dalla Polizia di Stato-Commissariato di Vittoria un ventenne vittoriese ritenuto colpevole di aver messo a segno, lo scorso 7 agosto, un furto in un'abitazione di Vittoria. Le indagini iniziarono quando il proprietario dell'appartamento, un 69enne nato a Scicli, ma residente in città da anni, denunci al Commissariato di Vittoria che ignoti si erano introdotti nella sua abitazione di via Vicenza da una porta-finestra del piano terra, forzandola.
Dentro casa i ladri avevano rovistato tutti i mobili e si erano impossessati di tre televisori oltre che di collane e bracciali di bijotteria, causando un danno di circa duemila euro. La Volante del Commissariato che è intervenuta sul posto ha ritenuto utile far eseguire un sopralluogo al personale specializzato della Polizia Scientifica. Questo ha eseguito un attento esame, riuscendo a prelevare su alcuni mobili delle impronte digitali. Escluse quelle degli stessi proprietari, cui sono state prese le impronte proprio a questo scopo, tutto il materiale è stato inviato al personale del gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania, Sezione Indagini Dattiloscopiche. Alla fine, i poliziotti sono risaliti ad un 20enne vittoriese, già pluripregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari per un altro furto in abitazione.
Il giovane è stato quindi denunciato perchè ritenuto responsabile del furto in abitazione. Si attendo ora i provvedimenti dellAutorità Giudiziaria.