Dalla passione per il calcio,un gruppo di ragazzi ha dato vita ad una opportunità per il sociale: un ragazzino che non ha possibilità economiche abrà l'opportunità di frequentare per un anno la scuola calcio.
Il progetto si chiama “Fantacalcio della Città di Vittoria” e prevede una quota di iscrizione, per ogni partecipante, di 10 €. Con questa somma si copriranno i costi di gestione ed i premi per i vincitori. Sempre da questa somma, poi, verrà detratta una parte di denaro per regalare un anno di scuola calcio (presso una associazione sportiva dilettantistica della Città) ad un bambino la cui famiglia si trova in situazione di disagio economico sociale della Città di Vittoria (da scegliere in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune).
Ovviamente, visto il potenziale numero di persone che potrebbero parteciparvi, le regole saranno diverse dal fantacalcio a cui tutti siamo abituati:
• Tutte le squadre saranno formate da solo 11 giocatori, no panchinari;
• Non ci saranno cambi durante la stagione, si giocherà con i soli 11 giocatori scelti;
• Se alcuni giocatori subiranno infortuni, espulsioni o non potranno giocare per altri motivi, si resterà con l'uomo/uomini in meno (sarà per tutti un vantaggio/svantaggio);
• Si potranno avere gli stessi giocatori in più squadre;
• Dal 15 gennaio al 1° febbraio sarà possibile cambiare tutta la propria squadra per via del mercato invernale (la nuova squadra inizierà a giocare dal 2 febbraio);
• Ovviamente non ci sarà mai bisogno di schierare;
• La quota d'iscrizione sarà di 10€ per squadra (è possibile avere più di una squadra);
• I voti saranno presi da "La Gazzetta Dello Sport";
Per informazioni e dettagli basta contattare il consigliere comunale Stefano Frasca attraverso la sua pagina Facebook o recarsi al Centro Giovanile Dario Nicosia.