Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Top Chef, in gara anche un vittoriese

Marco Failla fra i 16 cuochi professionisti che si contenderanno il titolo

Redazione
Condividi su:

Ancora un ragazzo ipparino fra i fornelli più famosi d'Italia. Dopo la partecipazione, con tanto di quarto posto, del comisano Ivan Iurato a Masterchef (di lui, tra l'altro, Barbieri ha detto che è uno dei suoi concorrenti preferiti), ora è la volta del vittoriese Marco Failla. Failla è infatti approdato alla seconda edizione del programma Top Chef, in onda dal 7 settembre sul canale NOVE. 

Failla sarà quindi fra i 16 cuochi professionisti che si contenderanno il titolo di Top Chef italiano (oltre a 50mila euro in gettoni d'oro). Tre i giudici: Annie Féolde, chef-owner del ristorante Enoteca Pinchiorri di Firenze e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Giuliano Baldessari, chef del ristorante Aqua Crua (una stella Michelin), che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana, e Mauro Colagreco, chef italo-argentino il cui ristorante Mirazur di Mentone (due stelle Michelin) ha conquistato il quarto posto nella classifica “World's 50 Best Restaurants”. 

La carriera in cucina di Marco è iniziata quando aveva appena 13 anni. Dopo la scomparsa della madre, ha infatti iniziato a lavorare come cameriere. Ben presto le sue doti sono emerse e gli hanno permesso di essere, a 21 anni, il più giovane capo partita di un ristorante importante di Ragusa.

Dopo un’esperienza lavorativa a Parigi, Marco ha deciso di tornare nella sua Sicilia e sposarsi. Ora lavora a Vittoria, in un resort 4 stelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook