Ancora un grande successo per il giovane e talentuoso atleta ipparino Giuseppe Panagia, che questa volta porta a casa la medaglia di bronzo per la categoria under 21.
L’ occasione è la 32° Open Mondiale di Lignano Sabbiadoro, celebratosi a Lignano Sabbiadoro presso il palasport Ge.Tur, che ha coinvolto 20 Nazioni, 265 Club – tra i quali molti club stranieri - e registrato la presenza di oltre 1300 atleti, in una kermesse sportiva di alto livello agonistico.
Ottime le prestazioni del diciottenne vittoriese che dopo una serie di vittorie, ha battuto in finale il proprio avversario, aggiudicandosi, il terzo posto.
Entusiasta e felice, ma anche autocritico, il giovane talento ha dichiarato: “Ho affrontato questo trofeo non al meglio delle mie condizioni, in questi ultimi mesi mi sono impegnato tantissimo nello studio, (Panagia si è nel frattempo diplomato con ottimi voti ed iscritto all’Universita n.d.r.) abbandonando un po’ gli allenamenti, anche se in questo open ho dato il massimo e sono molto contento del risultato ottenuto. Dal 29 agosto al 7 settembre parteciperò al raduno collegiale U21 e Senior presso il centro Olimpico Federale di Lido di Ostia per verificare il livello di prestazione”.
(Foto: tratta dal web)