Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tornano a Comiso le "Serate Kasmenee": arte, spettacoli e cultura faranno rivivere il centro storico

Condividi su:

Ritorna a Comiso “Serate Kasmenee” la Kermesse artistico culturale e di animazione,  che ha portato lustro alla città e che lha incoronata per anni, capitale della cultura” iblea.

L’evento animerà le serate casmenee dal 5 al 22 ottobre p.v. con una serie di eventi in programma di alta qualità: spettacoli, animazione. Presenza di vari artisti e gruppi musicali tutti espressione ddel nostro territorio e di quello che riesce ad offrire in termini artistici.

Momento clou della kermesse, sarà l’esibizione in piazza dei Modena City Ramblers.

“Serate Kesmenee” farà rivivere il centro storico di Comiso, il cuore pulsante della città e della sua antica storia,  coinvolgendo i luoghi della memoria, quali la piazza, Il cortile della fondazione Bufalino e le stradine limitrofe che si animeranno di festa, musica e colori.

Entusiasta e soddisfatto il sindaco Filippo Spataro «Riproporre alla città questa storica vetrina di eventi legati alla cultura, alla musica e allo spettacolo, ci rende orgogliosi poiché assume diversi e in particolare, sancisce l’uscita da una situazione economica che non ci ha consentito di dare ai nostri concittadini momenti di animazione e di svago. Una città muore anche quando non può concedersi spazi culturali, musicali e teatrali. La grande soddisfazione infatti – ha continuato il primo cittadino – è proprio quella di essere riusciti, e non solo in questo, a ridare vita a Comiso”.

Momento clou di tutta l’evento sarà il concerto dei Modena City Ramblers previsto per sabato 14 ottobre .

Condividi su:

Seguici su Facebook