Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Danni a serre e campagne, allagamenti e richieste di soccorso: i temporali di questi giorni hanno mietuto le loro "vittime"

Migliorerà a partire da domani

Condividi su:

Piove ormai da ore, da qualche giorno e come sempre in questi casi, i disagi sono notevoli.

Strade allagate, circolazione congestionata, tombini che letteralmente "esplodono" per il sovraccarico di acqua, cantine e scandinati sommersi dalle piogge torrenziali come decine sono state le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei VV.FF del Comando di Ragusa.

Colpita in particolare la zona costiera e nello specifico anche la nostra Scoglitti, dove si sono registrati allagamenti anche negli impianti serricoli e nelle campagne.

Stando agli esperti meterologi di 3Bmeteo, le previsioni dovrebbero essere piu' clementii per i prossimi giorni anche se oggi, 5 ottobre,  persisteranno al mattino a Vittoria cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio con probabile schiarita in serata;  sono previsti 28mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 23.1°C, la minima di 17.8°C,

Per domani, 6 ottobre, invece,cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C.

(fonte:3Bmeteo.it) 

(foto: repertorio) 

Condividi su:

Seguici su Facebook