Le sale operatorie del P.O. Maria Paternò Arezzo di Ragusa, al “freddo e al gelo” come la capanna di Betlemme!
La grave situazione che ha interessato le sale operatorie del nosocomio ibleo, sembrerebbe determinata dall’ impianto di climatizzazione vecchio e obsoleto della struttura che va in tilt arrecando gravi disagi al personale ma soprattutto ai malati in attesa di intervento chirurgico.
La ASL di Ragusa, ad onor di cronaca, è intervenuta tempestivamente per arginare il disagio e porvi celere rimedio allo scopo di ripristinare le regolari attività e i servizi.
Ovviamente, l ‘Azienda non può fare altro al momento che scusarsi del l’inconveniente per i disagi procurati ai cittadini ricoverati e ai familiari che li assistono.
«Come già comunicato in precedenza – ha dichiarato il capo servizio tecnico dell’Ospedale, Ing. Gaetano Cilia - si tratta di un sistema di climatizzazione alquanto vecchio quindi gravi sono le carenze tecniche che tuttavia ora, con l’arrivo dei componenti tecnici nuovi sarà risolto - dichiara - l’ing. capo servizio tecnico; si lavora in maniera spedita per attuare interventi duraturi e definitivi idonei ad assicurare la piena funzionalità del servizio di riscaldamento, nelle sale operatorie del Presidio, entro brevissimo tempo».