È stato presentato lo scorso 7 dicembre in conferenza stampa, il folto e ricco programma di ”Palchi di Natale 2017”, che anche quest’anno prevede in cartellone, attività per grandi e piccoli con novità interessanti.
A voler sottolineare l’ importanza dell’ evento che animerà le festività ipparine, è lo stesso assessore Scrofani che, in un video messaggio postato sulla pagina social dell’ Assessorato, specifica nel dettaglio le tante iniziative in programma.
Indiscussi protagonisti di questa edizione saranno i bambini ma anche il centro storico che diventa “location” di tutto l’ evento.
Torna la “Casa di Babbo natale” ma con una novità. Babbo natale trasloca dal castello Henriquez alle grotte di Piazza del Popolo e sarà aperta anche alle scolaresche che desidereranno visitarla.
E dalle lontane lande ghiacciate dei paesi del Nord, il nostro Babbo Natale si sposterà anche a Scoglitti, presso i locali dell’antico faro, dove si riproporrà ai visitatori.
Il periodo natalizio sarà ancora allietato dai concerti dei tanti cori, cittadini e non, nelle varie Parrocchie come al Teatro comunale. Tra tutti, l’annuale concerto di Natale della corale polifonica “Jubilate Gentes”, che si esibirà il giorno 25 dicembre a San Giovanni.
Ancora spazio all’ arte ed alle mostre importanti: presso sala Giudice, dal 23 dicembre al 7 gennaio, si terrà la mostra di un importante artista inglese, che onorerà la città con le sue opere.
E finalmente i bambini: tornano le giostre presso isola pedonale di via Cavour, come lo scorso anno ed ancora tante sorprese per loro con gli artisti di strada che si esibiranno nel centro storico. Per la gioia dei più grandi, invece, saranno riproposti i mercatini di Natale.
Spazio anche allo sport e alle tante iniziative programmate nei vari centri sportivi della città, nelle struttura comunali e all’Emaia.
Un grande programma, dunque, che si arricchisce anche del nuovo cartellone della stagione al Teatro Vittoria Colonna; cartellone fitto di impegni importanti e di spessore, di alto livello e per tutti i gusti. Tra i protagonisti della stagione il grande Daniel Pennac che calcherà il palco del Vittoria Colonna in veste di attore.
Anche in questo caso, è stato previsto uno spazio per i più piccini.
La novità di quest’anno consiste nell’avvio del servizio di acquisto online dei biglietti su Liveticket.In