Carta di identità elettronica al via. A dare l’esempio proprio il primo cittadino, che l’ altro giorno ha compilato i moduli necessari e previsti per la richiesta del formato elettronico del documento.
“Munito di fototessera – ha postato sul suo profilo social - ho compilato modulistica necessaria per il rilascio del nuovo documento d'identità che contiene anche una scansione delle impronte digitali e anche le volontà riguardanti la donazione degli organi”.
A partire dal mese di gennaio 2018, il nuovo documento in formato elettronico, potrà essere richiesto solamente dai cittadini con la vecchia carta di identità cartacea in scadenza o nel caso di primo rilascio.
Continua il primo cittadino: “Ricordo a tutti i cittadini che la carta d'identità elettronica NON è obbligatoria: soltanto chi ha il documento scaduto potrà rinnovarlo con il nuovo formato”
Una volta completata la procedura presso lo sportello degli uffici comunali, sarà inoltrato direttamente al Ministero che provvederà, in circa sei giorni, ad inviarlo a casa dell’utente,
“Con questo servizio, conclude il Sindaco, i cittadini avranno un ente sempre pronto a recepire tutte le innovazioni della pubblica amministrazione”
(foto: pagina social di Giovanni Moscato)

