Il freddo intenso e pungente di questi giorni, ci avevano fatto credere inun Natale decisamente dalle temperature rigidi ed inclementi ma stando alle previsioni degli esperti di 3BMeteo.it Il weekend pre-natalizio sarà dominato da un vasto anticiclone che si estenderà su tutta l'area mediterranea centro-occidentale, inglobando anche la Penisola e portando con sé una massa d'aria decisamente mite in confronto ai valori di questi ultimi giorni, con temperature in rialzo ovunque.
Nel dettaglio, a Vittoria, sabato 23 dicembre, la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. Sole e temperature in leggero aumento.
Domenica 24 dicembre, Vigilia di Natale, ancora sole e temperature piu’ miti. Cieli sereni o poco nuvolosi da Nord a Sud, giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1850 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.
Lunedì 25 dicembre, giorno del Santo Natale, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Occorrerà attendere martedì 26 dicembre perché la cupola anticiclonica inizi a presentare i primi segnali di cedimento, a causa dell'approssimarsi di un flusso più umido atlantico in azione.
(fonte 3BMeteo.it)
I