A meno di un anno dal’l avvio della raccolta differenziata a Vittoria e Scoglitti, i risultati sono positivi e fanno ben sperare.
Nel mese di novembre la raccolta differenziata è arrivata al 56.37%, attestandosi tra i Comuni più virtuosi della Provincia.i
Parola dell’ Assessorato all’ Ecologia, che dalla propria pagina social, con toni trionfalistici, comunica i risultati raggiunti.
“Tutto questo grazie alla vostra bravura e passione” continua il post, elogiando l’ impegno di tutti e ciascuno.
Finalmente una buona notizia dopo le tante pubblicate circa le discariche a cielo aperto, purtroppo ancora tante, le multe applicate, gli sporcaccioni ripresi dalle video trappole istallate.
Il lavoro da fare è ancora tanto soprattutto in termini di presa di coscienza ma soprattutto di responsabilizzazione da parte di tutti; differenziare conviene perché l’ambiente, il verde, la salute sono beni preziosi che appartengono a tutti e dei quali tutti dovremmo aver maggiore cura e rispetto.
Tuttavia, ricordano dall’ Assessorato; “dobbiamo stare sempre attenti a differenziare i rifiuti, qualora il rifiuto non fosse differenziato bene, l'azienda non potrà ritirarlo”.
In caso di dubbi è possibile scaricare e consultare l’ applicazione Junker ed ancora, per i rifiuti ingombranti sarà possibile chiamare il nuovo numero verde dell’azienda 800.55.08.11 ; gli orari di attivazione sono dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 contattabile solamente da rete fissa.