Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiaramonte Gulfi: tutto pronto per la X edizione del concorso nazionale di poesia

Condividi su:

Chiaramonte Gulfi, città d’arte, dei presepi ed anche della poesia.

Torna l’appuntamento con la cultura e i versi con la X edizione del Concorso Nazionale di Poesia Chiaramonte Gulfi – Città dei Musei.

Un evento importante e “plurimedagliato”, insignito nel 2015 dalla medaglia di Bronzo del Senato della Repubblica e nel 2017 ha avuto il patrocinio dell’Assemblea Regionale siciliana, segno tangibile dell’importanza che lo stesso riveste in ambito culturale e per il territorio. Basti pensare solamente alle cifre dello scorso anno quando l’ evento ha fatto registrare sulle  ottocento iscrizioni.

Il concorso è organizzato dall’ associazione culturale “L’ArciVersi”, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi e la direzione artistica del poeta Sergio D’Angelo, è suddiviso in quattro sezioni: le prime tre per la poesia inedita e la quarta per i libri editi.

Le categorie saranno così suddivise:
A, dedicata ai ragazzi fino ai 18 anni , B  dai 18 anni in poi, C sezione “Terra Matta” dedicata a Vincenzo Rabito, per i componimenti in dialetto siciliano; la quarta sezione, la D per i libri editi.

Sarà scelto un unico vincitore del concorso fra i vincitori delle quattro sezioni. Sono previsti dei premi in denaro.

La serata di premiazione, invece, si svolgerà sabato 28 luglio 2018 alle ore 20.30 presso i giardini comunali di Chiaramonte Gulfi.

Special guest di questa edizione, sarà cantautore ennese Giuseppe Di Bella.

L’iscrizione è gratuita.

(foto: web)

Condividi su:

Seguici su Facebook