Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Mai Piu'": ad Acate la giornata Mondiale di lotta contadina il prossimo 17 aprile

Assemblea Costituente per la riforma dell'Agroalimentare

Condividi su:

Il prossimo 17 aprile si celebrerà la “Giornata Mondiale di lotta contadina  indetta dalla Confederazione Altragricoltura e dalla Confederazione LiberiAgricoltori, giornata dedicata  a quanti stanno soccombendo e sono soffocati dalla pressante crisi agricola che ha coplito anche le aree rurali italiane.

"Maipiù" lo slogan della giornata che ha più il sapore di un grido di rabbia,  ma soprattutto una denuncia, una presa di posizione su come la crisi delle aziende agricole produttive italiane è ormai intollerabile e non può più essere sottaciuta o nascosta.


Le due Confederazioni, insieme alla Rete dei Municipi Rurali, terranno una Assemblea pubblica ad Acate, presso il Castello dei Principi di Biscari, martedi 17 aprile 2018.
Servono risposte urgenti e subitoscrivono gli organizzatori - ed ognuno deve assumere la responsabilità di proposte capaci di offrire a chi lavora la terra la garanzia di un presente e un futuro di dignità.

Tra le richieste quella di ridare dignità e centralità alle aziende agricole non senza una severa, concreta e profonda Riforma dello intero comparto Agroalimentare italiano, garantendo reddito e assicurando il diritto ad un cibo sano ed a prezzi giusti.

Il 17 aprile sancirà la nascita della Costituente dell'Alleanza per la Riforma dell'Agroalimentare italiano, fondata sui principi della Sovranità Alimentare.
L’invito è rivolto a tutti e soprattutto a coloro che operano nel settore agroalimentare, ai Sindaci, alle istituzioni tutte, alle associazioni e ai movimenti. Start ore 18.30

Condividi su:

Seguici su Facebook