Il commissario governativo, vice-Prefetto Giancarlo Dionisi, ricorda ai cittadini che la modifica del calendario della raccolta differenziata, introdotta con l'ordinanza n. 6 del 18 settembre, non è ancora operativa.
“Ritengo doveroso fare chiarezza – dichiara Dionisi – perché mi arrivano voci secondo le quali il nuovo calendario inizierà domani. Così si fa solo confusione. La modifica del calendario non è al momento operativa. Perché lo diventi bisogna aspettare la campagna di comunicazione, che sarà avviata attraverso gli organi di informazione, la pagina Facebook del Comune e i contatti diretti tra la Tech Servizi e i cittadini. Pertanto, fino a quando non verrà comunicata l'operatività del nuovo calendario, resta in vigore quello attuale”.
Ricordiamo che il vigente calendario prevede che il lunedì vengono ritirati l'organico e i pannolini, il martedì il secco non riciclabile, il mercoledì la carta, il cartone e i pannolini, il giovedì l'organico e i pannolini, il venerdì la plastica, il vetro e i metalli, il sabato l'organico e i pannolini.