Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Decentramento amministrativo, in un mese e mezzo rilasciate a Scoglitti 73 carte d’identità

"I nuovi servizi hanno fatto emergere nuovi bisogni da parte dei cittadini"

Redazione
Condividi su:

Sono già 73 le carte d'identità rilasciate, dalla seconda metà di settembre ad oggi, dagli uffici della Delegazione municipale di Scoglitti, 38 sono i contratti cimiteriali redatti e sottoscritti dalla seconda metà di agosto.

“Se confrontate con quelle dello scorso anno, queste cifre – afferma il dirigente del settore Affari generali e Decentramento, Alessandro Basile – testimoniano che la nuova offerta di servizi ha fatto emergere nuovi bisogni da parte dei cittadini. I dati si aggiungono al successo dello sportello del cittadino, che nell’estate 2015 ha ricevuto e smistato oltre duecento richieste.  Evidentemente, gli sforzi amministrativi degli uffici, il metodo attraverso il quale si è giunti al decentramento, la formazione specialistica del personale e la redazione di nuovi manuali delle procedure amministrative hanno generato effetti positivi sin da subito per  i residenti nella frazione. Insieme a questi servizi, si rileva il buon funzionamento dello sportello tributi e degli altri servizi anagrafici e demografici, grazie al potenziamento degli uffici in termini di riduzione del costo di accessibilità ai servizi amministrativi per i residenti a Scoglitti”.

“Abbiamo rispettato il programma amministrativo – dichiara il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia - realizzando un decentramento reale con servizi, non cartaceo e burocratico. Scoglitti lo merita. E’ l’ennesimo segnale di attenzione non solo estiva per la frazione: abbiamo fatto quello che hanno promesso in tanti ma che non aveva mai realizzato nessuno. Spero che ora ci siano le basi per ulteriori risultati, grazie al lavoro dell’esperto Marco Dezio, degli uffici della Delegazione e dei consiglieri di quartiere che vorranno collaborare, a prescindere dalla collocazione politica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook