Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Idea Liberale scrive alla Commissione: Sollecito di forniture e interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il canile vittoriese

Condividi su:

La presente per porre all’attenzione della Commissione le problematiche del canile comunale di contrada Carosone. Dalle informazioni in nostro possesso risulta che molte reti di separazione dei box sono ormai logore e bucate, durante la notte quando sono privi di sorveglianza i cani passano da un box all’altro e si azzuffano provocandosi gravi ferite purtroppo a volte mortali.

Il contratto di collaborazione con il veterinario è scaduto da tempo e le forniture di farmaci mancano costringendo i gestori della struttura e i volontari a pagare le spese mediche e i farmaci più urgenti di tasca propria. Anche la fornitura delle crocchette non è messa meglio e presto i cani potrebbero ritrovarsi senza cibo.

Questo è un quadro emergenziale che va aggredito con decisione dall’Amministrazione comunale. Pertanto, chiediamo quali siano le iniziative che la Commissione straordinaria intende attuare per affrontare le problematiche appena descritte, sollecitandola a reperire le risorse necessarie e comprimere al massimo i tempi burocratici per l’attuazione dei relativi interventi.

È anche auspicabile instaurare un tavolo di confronto con i responsabili del canile, animalisti ed esperti in materia per programmare a medio-lungo termine la gestione del randagismo senza limitarsi a inseguire le emergenze.

Condividi su:

Seguici su Facebook