Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'AST taglia la corsa che da Gela arriva a Modica, passando per Vittoria

Il sindaco Giuseppe Nicosia intende scrivere alla Regione

Redazione
Condividi su:

L'Ast ha deciso di sospendere la tratta Gela – Vittoria – Comiso – Ragusa – Modica e il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, parla di "condotta dissennata ed anti amministrativa dell'Azienda Siciliana Trasporti, nei cui confronti più volte abbiamo lamentato l'inadeguatezza dei mezzi”.

“Oggi, addirittura – ha aggiunto il sindaco – ci tocca assistere al taglio di una corsa di grande importanza, che collega tutto un territorio, da Gela a Modica, passando per Vittoria e che viene utilizzata da tantissimi studenti. Non è possibile, né pensabile, che l'Ast si muova così. Scriverò immediatamente alla Regione, sosterrò quelle iniziative che i comitati o la società civile vorranno avviare, di protesta contro l'Ast. Non è pensabile che società pagate dai cittadini siciliani, finanziate per la gran parte, se non per l'intero, dalla Regione siciliana e, quindi, dai nostri soldi, decidano, senza alcuna avvertenza e senza alcun criterio, di tagliare corse e lasciare un territorio sempre meno servito”.

Al sindaco ha fatto immediata eco l'assessore all'Istruzione, Gaetano Bonetta: “L’improvvisa, quanto imprevista sospensione delle corse Ast ha prodotto nell’Amministrazione comunale sconcerto e viva preoccupazione per la impossibilità di frequentare le attività didattiche da parte di numerosi giovani vittoriesi che studiano fuori sede. Oggi pomeriggio ci sarà una riunione fra i vertici regionali Ast e gli operatori e i responsabili locali delle autolinee. Si spera in una pronta soluzione del problema. Qualora non così fosse, l’Amministrazione si farà carico di esercitare una civile protesta e di concorrere alla più celere riattivazione delle corse per scongiurare i disagi che tuttora soffrono tanti studenti e le loro famiglie”.

Condividi su:

Seguici su Facebook