Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Riammodernamento della strada Vittoria-Scoglitti. Di Falco: “Recuperare protocollo con ex Provincia per la progettazione”

| di Caterina Gurrieri - Ufficio Stampa
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

“Rimettere mano al progetto di ammodernamento della Vittoria- Scoglitti. Recuperare e dare esecuzione al protocollo d’intesa tra il Comune di Vittoria e l’ex Provincia Regionale di Ragusa firmato nel 2012 che prevedeva la costituzione di un gruppo di lavoro tecnico per procedere all’ammodernamento dell’attuale tracciato”. Lo dice il candidato a sindaco di Vittoria Salvatore Di Falco che nel suo programma destina molta attenzione alla viabilità e alla sicurezza stradale. “Ho memoria ed ho recuperato il protocollo d’intesa sottoscritto tra il Commissario dell’ex provincia Giovanni Scarso e l’ex sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia per procedere alla riqualificazione della Vittoria-Scoglitti nell’ambito della ri- funzionalizzazione dei collegamenti stradali fra l’abitato di Vittoria, la frazione di Scoglitti e l’asse litoraneo in provincia di Ragusa. In quel protocollo era previsto che “la Provincia Regionale di Ragusa, provvederà a propria cura e spese all’acquisizione del materiale documentale iniziale, nonché dei beni, dei servizi e delle forniture comunque necessari per le attività progettuali di competenza, ivi comprese le eventuali prestazioni specialistiche integrative a supporto dello staff di progettazione, mentre, il Comune di Vittoria si impegna ad avviare con carattere prioritario tutti i procedimenti volti alla acquisizione di pareri, autorizzazioni, nulla osta ed assensi comunque prescritti per la definitiva approvazione del progetto, nonché ad avviare con priorità tutte le possibili”, ebbene cercherò di dare corso subito a quel protocollo d’intesa e chiederò al Libero Consorzio Comunale di Ragusa, considerato che ha già provveduto ad avviare l’iter progettuale con la redazione di un apposito studio di fattibilità, di assumere il ruolo di soggetto responsabile della progettazione, così come era previsto nel protocollo d’intesa, per poi avviare la ricerca del finanziamento dell’opera. Non c’è più tempo da perdere. Non molleremo un giorno nella progettazione delle opere pubbliche e soprattutto nel mettere in sicurezza la ‘Vittoria-Scoglitti’”.

Caterina Gurrieri - Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK