Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Sallemi a confronto sui temi della scuola e dell’istruzione: “Serve sostenere famiglie e alunni e occorre operare interventi urgenti per le infrastrutture scolastiche cittadine”.

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi ha organizzato ieri sera un dibattito in streaming dal titolo “La scuola ai tempi del Covid”, con la partecipazione della deputata di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, l’assessore designato Saro Di Geronimo e Monia Cannata. “In un momento così difficile per la comunità – dice Sallemi – la scuola riveste un ruolo ancora più importante. Purtroppo i tassi di evasione scolastica sono particolarmente elevati e in questo senso la Dad rischia di lasciare indietro molti altri alunni o di creare disparità. Abbiamo analizzato gli interventi del governo nazionale e vi sono ritardi nella gestione dell’emergenza, mancato sostegno immediato alle famiglie e alle istituzioni scolastiche, mancanza di dispositivi messi a disposizione per colmare il divario digitale. Negli istituti di Vittoria e Scoglitti la scorsa amministrazione ha messo in atto interventi attesi da anni per la messa in sicurezza ma ancora c’è tanto da fare: per questo avevamo chiesto di destinare più fondi ai Comuni per i lavori di straordinaria manutenzione in tutte le scuole cittadine. Lo ha fatto anche l’onorevole Bucalo con emendamenti ad hoc ma il governo Conte ha evidentemente preferito investire su altro. Uno dei nostri primi impegni sarà vagliare immediatamente la condizione delle strutture scolastiche e reperire i fondi necessari per fare in modo che gli alunni e i docenti possano rientrare in sicurezza”. Nella giornata di giovedì, 3 dicembre, Sallemi terrà un confronto in diretta streaming sull’attuale e difficile condizione economica delle aziende e del tessuto commerciale con l’onorevole Giorgio Assenza e il presidente regionale di Confcommercio Gianluca Manenti.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK